per vivere momenti molto intensi, una sfida nell'affinare la tecnica e le prestazioni individuali, dell'equipaggio e della barca!
La 100 di Montecristo, San Vincenzo - Montecristo, 20 e 21 maggio
55^ Barcolana, Trieste, 8 e 9 ottobre
La 100 di Montecristo, edizione 2023
Ventiquattro ore di navigazione da Piombino a San Vincenzo, passando per l'Africhella, usando le isole come boe. "La vela è… la declinazione naturale del godere di un ambiente lasciandolo intatto. La vela è rispetto, passione e concentrazione, ricerca e agonismo. La nostra vela si chiama “100 di Montecristo” e non è solo una regata vera, competitiva e tecnica, aperta a tutti, è anche condivisione di luoghi tramite l’evento sportivo: immagini, parole, social network, libri e media. Osservazione e offerta delle bellezze di una costa e di un arcipelago unici, senza offenderne il territorio. “La100 di Montecristo” è un ponte fra enti, associazioni, talenti e persone diversi con un unico comune denominatore sportivo teso alla fruizione e protezione del nostro bene principale: il mare e questa meravigliosa parte di Regione. Per questo un corollario di eventi - con la partecipazione attiva di esperti, studiosi e tecnici nelle splendide cornici istituzionali e naturali territoriali - è pronto per coronare degnamente un progetto unico nel suo genere." Riportiamo questo brano dal sito della 100 di Montecristo per rendere con le parole stesse degli organizzatori lo spirito che desiderano trasmettere e che condividiamo.
Utopia partecipa con Lunantica, cabinato modello First 36.7 attrezzato da crociera/regata. In programma: la sicurezza a bordo in navigazione, leggere la meteo, tattica e strategia, messa a punto ed organizzazione, navigazione in altura, gestione turni di guardia.
La partecipazione è libera per chi è a livello intermedio-avanzato (non è necessario avere precedenti esperienze di regata).
Imbarco e sbarco Marina di San Vincenzo
Periodo 20 e 21 maggio
Imbarcazioni First 36.7
Costo euro 250,00
Il costo comprende corso/regata come da programma, alloggio a bordo
Il costo non comprende cambusa, vitto skipper, carburante, tasse portuali, pulizia finale imbarcazione, gestite con cassa comune tra i partecipanti (dalla quale lo skipper è escluso). Tutto quanto non indicato ne 'Il costo comprende'. Tessera Utopia - FIV annuale.
55^ Barcolana 2023 a Trieste
Partecipare alla regata più affollata del Mondo regala un'emozione indimenticabile! Oltre duemila barche e 100.000 appassionati, tra velisti di tutti i generi e visitatori, affollano Trieste e le sue banchine durante tutto il periodo pirma e durante la regata, rendendola una festa velica unica al mondo. La Barcolana è in puro spirito marinaro, si navigherà per 16 miglia di adrenalina dove la bora o la bonaccia accentuano difetti e virtù dei partecipanti! Il sabato ci sarà una uscita di allenamento, la domenica parteciapazione alla regata.
Imbarcazioni Cabinati mt 11-12
Imbarco e sbarco Trieste
Periodo 8 e 9 ottobre (imbarco il venerdi sera entro le ore 23,00 o il sabato mattina entro le ore 9,00
Costo euro 550,00
Il costo comprende regata come da programma, alloggio a bordo
Il costo non comprende cambusa, vitto skipper, carburante, tasse portuali, pulizia finale, gestite con cassa comune tra i partecipanti (dalla quale lo skipper è escluso). Tutto quanto non indicato ne 'Il costo comprende'. Tessera Utopia - FIV annuale.
Trasferimenti
In accordo con la segreteria sarà possibile partecipare alle tappe di trasferimento delle imbarcazioni alle diverse basi di partenza. Inviate una email dando la vostra disponibilità a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.